Thiago Motta-day: arriva l'annuncio ufficiale della Juventus. "Assicuro tutta la mia ambizione"
19:20 - Così la Juventus sui social ha dato il benvenuto al nuovo allenatore.
™️ pic.twitter.com/fhFHegP
Ukm— JuventusFC (@juventusfc) June 12, 2024
18:50 - È ufficiale: il prossimo allenatore della Juventus sarà Thiago Motta. Il tecnico italo-brasiliano ha firmato un accordo con la Juventus fino al 30 giugno 2027.
Quarantadue anni ancora da compiere, Thiago Motta ha intrapreso nel 2018 la carriera da allenatore - partendo dalle giovanili del Paris Saint Germain, la squadra con cui aveva pochi mesi prima terminato la sua avventura da giocatore; in Italia è arrivato sulla panchina del Genoa nel 2019, per poi allenare lo Spezia e il Bologna, la squadra nella quale negli ultimi due anni è riuscito a mettere a frutto al meglio le sue idee di gioco e con la quale ha raggiunto una storica qualificazione alla Champions League.
"Sono davvero lieto di cominciare una nuova esperienza alla guida di un grande club come la Juventus. Ringrazio la proprietà e la dirigenza cui assicuro tutta la mia ambizione per tenere alti i colori bianconeri e rendere felici i tifosi", le prime parole del tecnico.
15:05 - In serata è previsto l'annuncio ufficiale dell'arrivo di Thiago Motta sulla panchina della Juventus
14:30 - Corrado (pre.Pisa): "Riscatteremo Barbieri dalla Juventus, ma..."
14:12 - Di Lorenzo: 'Ho parlato con il Napoli a fine stagione, sono serenissimo'
13:20 - Juventus, cessione Szczesny: ecco quanto garantirà alle casse societarie
13:15 - Tra circa quindici minuti, dal ritiro della Nazionale, parlerà in conferenza stampa Giovanni Di Lorenzo, l'agente del terzino del Napoli, Mario Giuffredi, ieri ha incontrato nuovamente il ds Manna e il neo allenatore Antonio Conte ribadendo la volontà del suo assistito di volersi trasferire alla Juventus.
13:07 - Juventus, Corriere dello Sport: "Inizio di trattativa con Khephren Thuram"
11:30 - Jacobelli a TMW Radio sul nuovo corso Juve
Il popolo della Juve freme per il nuovo tecnico e oggi la società annuncerà ufficialmente l'arrivo di Thiago Motta.
Ieri blitz di Giuntoli in Portogallo per la firma del contratto con cui l'allenatore italo-brasiliano si legherà alla vecchia Signora: contratto triennale. Thiago si sta godendo le ultime vacanze prima di iniziare la sua nuova avventura dopo l'impresa dello scorso anno con cui ha portato il Bologna in Champions League. In realtà da qualche settimana i contatti con Giuntoli sono continui sul fronte del mercato.
LE OPERAZIONI DEL MERCATO ESTIVO DELLA JUVENTUS AGGIORNATO IN TEMPO REALE
Per Di Gregorio ormai è fatta, Motta ha dato il via libera per Douglas Luiz, centrocampista brasiliano tra i migliori dell'ultima Premier League. Giocatore duttile proprio come vuole il nuovo tecnico della Juve.
Motta vuole alla Juve anche Calafiori e il giocatore gradisce i bianconeri. Il ragazzo romano è stato tra i migliori difensori del campionato grazie proprio al suo allenatore. Occhio anche a Khephren Thuram.
Il nuovo allenatore della Juve dovrebbe affidarsi a due moduli tattici: 4-2-3-1 e 4-3-3, ma per lui conta il possesso palla e i movimenti dei vari giocatori. Per questo predilige elementi duttili.