Rabiot: "Voglio fare almeno 7-8 gol, ecco in cosa dobbiamo migliorare"
Al termine della vittoria sulla Lazio, Adrien Rabiot si è soffermato ai microfoni di DAZN per analizzare la prestazione della squadra e la sua. “A me piace giocare così, prendere l’avversario - esordisce il nazionale francese - Abbiamo i giocatori per farlo. È vero che è faticoso questo modo, ma secondo me dobbiamo farlo, perché lo facciamo bene. Difficile resistere per 90 minuti, ma oggi è andata bene. C’è da lavorare ma sono contento oggi”.
Quella sulla squadra di Sarri è stata una vittoria autorevole per la Juve, ma si può e si deve ancora migliorare: “Abbiamo perso tanti palloni, ma è una questione di tecnica e su questo possiamo migliorare. La cosa importante è l’atteggiamento che abbiamo avuto. Quando siamo così è difficile batterci”, continua Adrien.
Dopo quattro giornate Rabiot ha messo a segno un gol e confezionato un assist: lo scorso anno ha chiuso a 11 marcature e 6 assist. Quali sono i suoi obiettivi in questa stagione? “Migliorare la scorsa stagione sarà difficile - ammette - ci sono meno partite. Sicuramente voglio farne almeno 7-8 per aiutare la squadra. Davanti ci sono Fede e Dusan che fanno gol ed è un bene per noi. Ovviamente fare assist e gol è un obiettivo per me. Senza coppe? C’è più tempo per lavorare su alcune cose, ma è un bene giocare ogni tre giorni, perché se pareggi o perdi subito rigiochi e per noi è meglio così. Dobbiamo anche prendere questa settimana per lavorare e per migliorare. Siamo focalizzati sul campionato”.