Luis Enrique taglia fuori Mbappé: il PSG prepara l'assalto a Vlahovic
Un turning point importante è quello che giunge da oltralpe: Luis Enrique ha escluso Kylian Mbappé dai 29 convocati del PSG che prenderanno parte alla tournée in Giappone. La situazione contrattuale del francese è delicata: un anno di contratto residuo, dopo di che il fuoriclasse sarà disponibile di accasarsi ovunque a parametro zero. Il PSG, dal suo canto, non vuole rimetterci, quindi preferirebbe cederlo in questa sessione di mercato o rinnovarlo così da non perderlo a scadenza.
Al momento il braccio di ferro continua, Mbappé non ha alcuna intenzione di estendere il proprio contratto ma allo stesso tempo non accetta la valutazione monstre che il club fa sul suo cartellino, rendendolo inavvicinabile per chiunque. Questa è la spaccatura che ha portato Luis Enrique ad escludere la sua stella dalla tournée estiva, con il PSG che a questo punto si fionderà a capofitto per acquistare il nuovo centravanti.
Nei giorni scorsi i contatti con Dusan Vlahovic si sono intensificati: l'attaccante della Juventus ha già dato piena disponibilità per un trasferimento in Francia, ma i bianconeri non fanno sconti a nessuno. La trattativa si può intavolare a partire da una base d'asta non inferiore a 80 milioni, cifra che i parigini sembrano intenzionati a spendere. Non è da escludere, dunque, che già nelle prossime ore la trattativa non entri nel vivo.