Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Le partite
Siracusa-Reggina, Turati in conferenza stampa: "Abbiamo tenuto testa ad una squadra molto forte"
Oggi alle 19:15Le partite
di Redazione Tuttoreggina
per Tuttoreggina.com

Siracusa-Reggina, Turati in conferenza stampa: "Abbiamo tenuto testa ad una squadra molto forte"

Marco Turati, tecnico del Siracusa, ha parlato in conferenza stampa dopo il successo sulla Reggina:

"La Reggina darà filo da torcere sino alla fine per il primo posto, dovevamo pareggiare la cattiveria agonistica e ci siamo riusciti. Sapevamo che la Reggina ha ottimi calciatori in tutti i reparti e grandissime riserve. Sapevamo di volerli rispettare, nei primi 20' l'impatto fisico della Reggina non ce l'ha permesso, poi sono un pò calati e siamo venuti fuori, abbiamo fatto 25' splendidi. Nel secondo tempo siamo ripartiti bene, palleggiavamo bene e potevamo fare gol. Negli ultimi 15' è venuta fuori la forza d'urto della Reggina, che ha inserito subentrati importanti".

Continua Turati: "Ci sono state moltissime partite dentro la gara, la Reggina cambia spesso durante la gara e noi ci siamo fatti trovare pronti. Abbiamo rischiato in una-due situazioni, ma è difficile non concedere nulla ad una squadra forte. La mia squadra ha sempre voluto giocare, questo è sintomo di grande personalità".

Siracusa con una difesa di ferro: "In sette partite su otto abbiamo tenuto inviolata la porta, è una grandissima soddisfazione. Grandissima fase difensiva, Baldan-Suhs coppia che sta facendo benissimo".