Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Serie A
Polverosi sul CorSport: "Inter, tre minuti sconvolgenti. Ora l'idea-Triplete ha più spessore"TUTTO mercato WEB
giovedì 17 aprile 2025, 08:38Serie A
di Pierpaolo Matrone

Polverosi sul CorSport: "Inter, tre minuti sconvolgenti. Ora l'idea-Triplete ha più spessore"

L'Inter pareggia 2-2 col Bayern Monaco nel ritorno dei quarti di finale di Champions League e, in virtù del 2-1 dell'andata, vola in semifinale. Alberto Polverosi, editorialista del Corriere dello Sport, si esprime così all'indomani del match: "I tre minuti che sconvolsero la Champions. I tre minuti dell’Inter e del suo fantastico capitano. Sembrava tutto di nuovo aperto, partita, qualificazione, anche un’incertezza sul futuro di questa stagione nerazzurra.

Kane aveva segnato, il Bayern aveva pareggiato l’1-2 dell’andata e quando la partita pareva spingersi fra le braccia dei tedeschi l’Inter gliel’ha strappata con una spaventosa dimostrazione di forza. Questa squadra ha in sé qualcosa di straordinario, di unico. Non è forte solo fuori, è forte dentro, ha lo spirito di chi sa cambiare il proprio destino. Ha pareggiato rabbiosamente Lautaro Martinez, ha avuto una palla-gol Darmian con salvataggio sulla linea di Dier, qualche secondo dopo ha segnato di testa Pavard. E’ accaduto in 192 secondi, tre minuti che hanno disorientato il Bayern e portato l’Inter in semifi nale, dove la stava già aspettando il Barcellona.


Gli ultimi 20’, dopo il gol del 2-2 di Dier, sono stati di pura resistenza, proprio come a Monaco, e anche in quei lunghi momenti di sofferenza l’Inter ha saputo dare il meglio di sé, ha barcollato ma ha retto, è rimasta in piedi con tutto il suo orgoglio e la qualificazione, alla fine, è stata conquistata con merito. Da ieri sera, l’idea del triplete ha più spessore".