Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Serie A
Lautaro sempre più nella storia dell'Inter: primo straniero a 150 gol, record ChampionsTUTTO mercato WEB
giovedì 17 aprile 2025, 07:30Serie A
di Ivan Cardia

Lautaro sempre più nella storia dell'Inter: primo straniero a 150 gol, record Champions

Lautaro Martínez continua a scrivere la storia dell’Inter, a colpi di gol e di record. Con la rete segnata ieri sera contro il Bayern Monaco, l’attaccante argentino ha raggiunto quota 150 gol con la maglia nerazzurra in tutte le competizioni. Nessun giocatore straniero ci era mai riuscito prima, e solo cinque leggende del club possono vantare un bottino simile: Meazza, Boninsegna, Nyers, Altobelli e Mazzola.

Ma il traguardo statistico, già di per sé impressionante, è solo una parte del racconto sui record del Toro. Lautaro è infatti anche il primo interista capace di segnare in cinque partite consecutive di Champions League. Con otto gol segnati in questa edizione, Lautaro è ora a un passo dal primato assoluto del club nella competizione europea più importante: Hernán Crespo ne realizzò nove nella stagione 2002/03, Samuel Eto’o si fermò a otto nel 2010/11. Un paragone che lo colloca già tra i giganti della storia nerazzurra, e che conferma l’impressione che si tratti del miglior Lautaro mai visto, tanto nella precisione sotto porta quanto nella leadership.


Nel momento decisivo della stagione, l’Inter si affida al suo capitano. E lui, puntualmente, risponde. Con gol, con personalità, con la fame di chi vuole scrivere ancora nuove pagine. E non ha paura di usare termini coloriti per farlo: “Ci ricorderemo a lungo di questa partita - ha dichiarato ieri sera dopo il triplice fischio - questa squadra ha due coglioni così”