Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Serie A
L'Inter regge l'urto del Bayern Monaco: 0-0 a fine primo tempo, Inzaghi a 45' dalla semifinaleTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 16 aprile 2025, 21:48Serie A
di Ivan Cardia

L'Inter regge l'urto del Bayern Monaco: 0-0 a fine primo tempo, Inzaghi a 45' dalla semifinale

Il Bayern Monaco è in missione per la rimonta e si vede, ma l’Inter riesce a reggere l’urto dei tedeschi e anzi costruisce anche due occasioni da gol. Il primo tempo di San Siro, dettato nei ritmi (infernali) dalla formazione di Kompany e da un vento fortissimo, termina senza gol: 0-0, la squadra di Simone Inzaghi, in virtù del 2-1 dell’andata, è a 45’ dalla semifinale di Champions.

Il live TMW di Inter-Bayern Monaco


Pressione e ritmo infernale: il Bayern all’assalto. Avvio incendiario: Mkhitaryan cerca la porta, Goretzka gli nega il tiro. I tedeschi contrattaccano e qualche scricchiolio nella retroguardia nerazzurra si intravede: ci vuole una gran chiusura di Acerbi per murare Olise al tiro. Nell’occasione resta a terra dolorante Barella per un colpo basso subito dal fantasista francese. Al 6’ Muller impegna Sommer, attento in due tempi. È la pressione, veemente, del Bayern a colpire nel primo quarto d’ora: l’Inter fatica ad alleggerirla attraverso il suo solito possesso, e più in generale a tenere il pallone. Olise si conferma tra i più pericolosi dei tedeschi, ma la difesa interista regge.

Occasioni Inter, poi tornano i tedeschi. Appena prima della mezz’ora, è l’Inter ad avere la più grande palla gol. Arriva su punizione dalla sinistra di Dimarco: Acerbi prolunga, Thuram non ci arriva per un soffio. È dal destro di Calhanoglu, pochi minuti dopo, che arriva una conclusione a giro a 25 metri di distanza dalla porta tedesca e che le passa un soffio al lato. La gara cambia, e l’Inter ne riprende almeno in parte il possesso, ma i bavaresi ci sono: Sané arriva al tiro in porta, Sommer respinge in corner. Nel finale di frazione, il Bayern torna in possesso di partita e pallone: l’Inter non esce più dalla metà campo, ma riesce a reggere. 0-0 a fine primo tempo.