Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Calcio estero
"Molti dubitano di lui, noi mai": Hakimi celebra Donnarumma e gli chiede di restareTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 16 aprile 2025, 10:56Calcio estero
di Daniele Najjar

"Molti dubitano di lui, noi mai": Hakimi celebra Donnarumma e gli chiede di restare

Ancora una volta dopo una partita di Champions League del Paris Saint-Germain a prendersi gli onori della cronaca e le prime pagine dei quotidiani in tutto il mondo è lui, Gigio Donnarumma. L'ex portiere del Milan e capitano della Nazionale Italiana è risultato decisivo con le sue parate, che hanno contenuto la reazione dell'Aston Villa dopo i due gol parigini: senza di lui, la rimonta della squadra di Emery sarebbe stata completata.

Al termine della sfida, parlando a Canal + il suo compagno di squadra ed ex esterno dell'Inter, Achraf Hakimi, lo ha elogiato così: "Conosciamo il portiere che abbiamo. Lo ha dimostrato stasera. Molti dubitano di lui, ma noi non ne abbiamo mai dubitato". Poi un augurio per il futuro, dopo settimane nelle quali il nome dell'estremo difensore è stato accostato a diverse squadre - tra cui la stessa Inter - dato il contratto in scadenza nel 2026: "È uno dei migliori portieri al mondo, siamo felici che sia al PSG. Speriamo che rimanga con noi a lungo", ha detto.


Le parole dell'ex Rothen sul PSG: "Il ko è una benedizione"
L'ex nazionale francese Jérôme Rothen, colonna del PSG da calciatore, ha parlato ad RMC Sport della partita, spiegando che una battuta d'arresto può far bene a Dembele e compagni: "Sì, il Paris ha mostrato i suoi limiti" - le sue parole - ", lo abbiamo visto dal secondo tempo. Anche prima, avevamo la sensazione che la squadra fosse un po' troppo difensiva. Ma la cosa più importante è la qualificazione, era quello che volevano e l'hanno ottenuta. Non bisogna sminuire una semifinale di Champions League, è un traguardo, che ci si chiami Paris Saint-Germain o qualsiasi altro club, quindi congratulazioni".

Poi ha aggiunto: "Penso che quello che è successo sia stata una benedizione sotto mentite spoglie. Ci saranno delle domande da farsi perché non hanno dominato completamente. Se avessi vinto la partita 4-0, forse saresti arrivato in semifinale con tutti che dicevano 'basta, vinceranno la Champions League'. Ora, ti dici che contro l'Arsenal – se sarà l'Arsenal – farai fatica perché hai faticato contro l'Aston Villa e l'Arsenal è superiore all'Aston Villa".