Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Serie A
Alla Roma serve un Frattesi: i centrocampisti di Ranieri non hanno segnato più di 2 golTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 16 aprile 2025, 10:45Serie A
di Giacomo Iacobellis

Alla Roma serve un Frattesi: i centrocampisti di Ranieri non hanno segnato più di 2 gol

Non solo un attaccante, la Roma per la prossima stagione cerca anche un centrocampista in grado di aiutarla in zona gol. Ne parla questa mattina il Corriere dello Sport, secondo il quale ai giallorossi manca un elemento in grado di inserirsi e spaccare le difese avversarie. Tra i centrocampisti presenti attualmente in rosa, del resto, Pellegrini ha segnato finora 2 gol, così come Cristante, Koné e Pisilli, mentre Paredes è a quota uno (peraltro su calcio di rigore). Un termine di paragone? Il solo McTominay ne ha garantiti ben 8 al Napoli.

A gennaio tentativo per Frattesi
A gennaio la Roma aveva provato a strappare Davide Frattesi all’Inter, sbattendo però contro il muro del prezzo: un costo eccessivo per un calciatore che all’epoca non si sentiva abbastanza considerato da mister Inzaghi e dalla società. Oggi Frattesi si è però addirittura rivalutato, fattore che potrebbe renderlo inarrivabile per una società che deve sistemare i conti. In ogni caso, come spiega il quotidiano, alla nuova Roma servirà proprio un calciatore con queste caratteristiche.


Lucca in pole per l'attacco
La Roma, ormai non è più un mistero, ha messo da tempo nel mirino Lorenzo Lucca, che attraverso la sua ottima stagione all'Udinese ha conquistato anche la Nazionale, ma il profilo giusto può arrivare anche dall'estero. A gennaio, per esempio, si era fatto il nome di Brian Brobbey, classe 2002 dell’Ajax. Il suo costo, tuttavia, risultava assai elevato, soprattutto per uno che tra campionato e coppe ha segnato appena 7 gol.