Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Serie A
Inter o Bayern per il Barça? Flick: "Me la guardo dal divano, non ho preferenze"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:26Serie A
di Daniele Najjar

Inter o Bayern per il Barça? Flick: "Me la guardo dal divano, non ho preferenze"

L'allenatore del Barcellona, Hansi Flick, ha parlato a Movistar Plus dopo la sconfitta indolore contro il Borussia Dortmund (per 3-1 dopo la vittoria per 4-0 dell'andata), che ha fatto qualificare i suoi in semifinale. I blaugrana attendono la sfida di stasera fra Inter e Bayern Monaco per sapere chi affronteranno al turno successivo, ma il tecnico tedesco non ha espresso preferenze: "Inter o Bayern? Resterò a casa e mi godrò la partita dal divano. Non ho preferenze per nessuna delle due".

"La Champions League" - continua Flick - "è la competizione più bella del mondo. Essere tra le migliori quattro è fantastico per il club e per la squadra".


Pochi minuti dopo, il tedesco si è fermato nella sala stampa per incontrare i media: "Che valore ha questa semifinale? Sono soddisfatto della prestazione della squadra. È un grande successo. Se questo risultato è un campanello d'allarme? Dobbiamo analizzare cosa possiamo migliorare. Ho piena fiducia nella mia squadra", ha detto.

Infine a difesa dei suoi, ha aggiunto: "Sono state giocate due partite. Abbiamo vinto la prima partita per 4-0 e qui abbiamo perso per 3-1. Penso che siamo arrivati ​​alle semifinali in modo giusto. Il Dortmund ci ha reso la vita molto difficile, l'atmosfera era straordinaria, ma siamo in semifinale. È importante analizzare la partita di oggi, ma abbiamo anche giocato tante altre partite, e questo potrebbe essere normale. Vorremmo continuare a fare la stessa cosa, ma non è sempre possibile. Restiamo fiduciosi, anche se dobbiamo ammettere che ci hanno messo in una posizione difficile. Siamo in semifinale, quindi penso che dobbiamo guardare la cosa da una prospettiva positiva. La prestazione della squadra è molto meritoria. C'è ancora molta strada da fare e non siamo ancora arrivati ​​alla fine. È un giorno di gioia. Anche nello spogliatoio non c'era euforia; e ho ricordato loro nello spogliatoio che siamo in semifinale".