Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Serie A
Inter, contatti continui con Benatia per Luis Henrique. Anche due inglesi su di luiTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
ieri alle 16:22Serie A
di Simone Lorini

Inter, contatti continui con Benatia per Luis Henrique. Anche due inglesi su di lui

L'Equipe è tornato oggi sulla trattativa che potrebbe portare Luis Henrique a vestirsi del nerazzurro dell'Inter: Medhi Benatia, direttore sportivo del club francese (recentemente visto al Meazza) è in continuo contatto con il presidente nerazzurruo Beppe Marotta in merito a un suo trasferimento. Anche un altro club italiano, il cui nome non è stato rivelato, pare essere molto interessato al 23enne ex Botafogo.

Luis Henrique non è nel mirino solo dell'Italia: anche Newcastle e Nottingham Forest sono in trattativa con l'entourage del brasiliano, riporta il quotidiano sportivo transalpino. Entrambe le squadre inglesi stanno disputando una stagione molto positiva, trovandosi rispettivamente al quarto e terzo posto in Premier League, sulla buona strada per qualificarsi alla prossima Champions League.


Come già scritto precedente, ai nerazzurri certo non dispiacerebbe arrivare al traguardo prima del Mondiale per club, ma siamo ancora in una fase interlocutoria e servirà del tempo perché l’affare decolli: la base di partenza è la valutazione che i francesi fanno del loro gioiello, siamo tra i 30 e i 35 milioni. A proposito di basi, vanno ricordati un paio di elementi che potranno servire assist preziosi al lavoro di Marotta e Ausilio: i rapporti con il Marsiglia sono ottimi (vedi i prestiti di Correa e Valentin Carboni) e Roc Nation, l’agenzia che cura gli interessi di Luis Henrique, è la stessa di Dimarco, bandiera nerazzurra.