Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Nato Oggi...
Mateo Retegui, in estate possono arrivare offerte monstre. Come a gennaio scorsoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 05:00Nato Oggi...
di Andrea Losapio

Mateo Retegui, in estate possono arrivare offerte monstre. Come a gennaio scorso

Ventiquattro gol in campionato in trentadue partite, eguagliato il record di Filippo Inzaghi nel 1996-97. Probabilmente nessuno avrebbe pensato che Mateo Retegui potesse avere un impatto così forte con l'Atalanta. Invece, dalle sette reti dell'anno scorso, ecco che il nuovo capocannoniere del campionato ha davvero cambiato faccia all'attacco nerazzurro. Meritandosi anche il posto in Nazionale, spesso però combattuto con il secondo della A, cioè con Moise Kean.

Le grandi prestazioni hanno portato le top d'Europa a guardare con molta attenzione all'italoargentino. Anche in Inghilterra ci sono stati alcuni sondaggi da parte di Tottenham e Manchester United, mentre a gennaio era arrivata un'offerta da 70 milioni di euro dall'Arabia Saudita, rifiutata perché non poteva essere ceduto a stagione in corso con tutti i possibili obiettivi che erano a portata di mano.


Invece a giugno potrebbe essere un qualcosa di diverso. Perché dopo avere pagato 22 milioni nella scorsa estate, ci potrebbe essere una nuova plusvalenza per l'Atalanta, sempre che arrivi un'offerta intorno ai 55-60 milioni (almeno). La Juventus lo ha messo nel mirino nel corso delle ultime settimane, ma non sarà semplice perché non saranno fatti sconti: insomma, o una grande proposta oppure rimarrà per un altro anno. Oggi Matteo Retegui compie 26 anni.