Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Serie A
Zalewski ko, l'Inter si copre con la Lazio: Inzaghi pesca l'alternativa dalla PrimaveraTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 18:00Serie A
di Yvonne Alessandro

Zalewski ko, l'Inter si copre con la Lazio: Inzaghi pesca l'alternativa dalla Primavera

"Esami clinici e strumentali per Nicola Zalewski questa mattina presso l’Istituto Humanitas di Rozzano. Per il centrocampista polacco risentimento muscolare al soleo della gamba destra. Le sue condizioni saranno rivalutate nei prossimi giorni". Questo il comunicato dell'Inter emerso qualche ora fa sull'infortunio di Nicola Zalewski, prelevato nel mercato invernale in prestito dalla Roma: stando all'entità dell'infortunio, l'esterno polacco salterà certamente la partita di domani contro la Lazio in Coppa Italia, mentre resta in forte dubbio la convocazione per la trasferta a Napoli (Serie A). 

A questo punto sorge spontanea la domanda: chi coprirà la casella vuota? Considerati gli infortuni accusati dalla rosa di Simone Inzaghi, il tecnico nerazzurro potrebbe convocare - stando a quanto riferito da Tuttosport - il classe 2005 Matteo Motta. Per il terzino sinistro sarebbe la prima chiamata di sempre in prima squadra, tra i "big" nerazzurri. Con la primavera dell'Inter ha giocato 36 partite, di cui 9 in Youth League, firmando 2 reti e collezionando 9 assist. 


Le ultime di formazione verso Inter-Lazio.
Turnover ma non troppo: Simone Inzaghi cambierà diversi interpreti della sua squadra, senza togliere tutti i punti di riferimento. In porta ci sarà ovviamente Martinez, in difesa tornerà De Vrij al centro: riposerà Bastoni, con Bisseck centro sinistra e Pavard a completare il reparto. Darmian farà rifiatare Dumfries a destra, sull’out opposto straordinari in vista per Dimarco vista l’assenza di Zalewski. Confermato Asllani in cabina di regia, Zielinski dovrebbe far riposare Barella con Mkhitaryan al suo posto: Frattesi non è al meglio. Turno di riposo anche per Lautaro in attacco: Taremi-Arnautovic la coppia offensiva.