Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Serie A
Sabatini: "Napoli-Inter decisiva solo se vincono gli azzurri. Squadra di Inzaghi più forte"TUTTO mercato WEB
© foto di TuttoSalernitana.com
ieri alle 11:45Serie A
di Andrea Piras

Sabatini: "Napoli-Inter decisiva solo se vincono gli azzurri. Squadra di Inzaghi più forte"

Intervistato dall'edizione odierna de Il Mattino, Walter Sabatini ha commentato il momento del nostro campionato partendo dalla sfida fra Napoli e Inter: "Se sarà decisiva? Solo se vince il Napoli. In ogni caso e comunque vada a finire gli azzurri sono stati protagonisti di una rivoluzione quest’anno. La rivoluzione l’ha portata Antonio Conte. L’allenatore è stato l’artefice della costruzione, o della ricostruzione se volete, della squadra. Ora è vittime di qualche momento di stasi, ma il Napoli resta una squadra forte e competitiva ed è in piena lotta per lo scudetto.

I tre pareggi di fila? Intanto vale il discorso fatto per tutte le italiane che come detto sono in affanno. E comunque, se il Napoli ha rallentato, lo ha fatto anche l’Inter e questo per gli azzurri non ha prodotto effetti particolarmente negativi. Nel Napoli c’è grande fiducia e autostima: si è creato un grande feeling tra calciatori e allenatore e sarà bellissimo vederli giocare ed anche vincere fino alla fine. Anche se bisogna riconoscere all’Inter dei vantaggi.


La squadra di Inzaghi è molto forte, fortissima. Sarebbe facile dire Inter per il tricolore, ma il Napoli non regalerà nulla e se i nerazzurri vogliono lo scudetto dovranno andare a mille perché il Napoli non mollerà di un centimetro".