Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Serie A
Viscidi e il metodo della Nazionale per i giovani: "Non abbiate paura delle regole"TUTTO mercato WEB
ieri alle 21:38Serie A
di Dimitri Conti

Viscidi e il metodo della Nazionale per i giovani: "Non abbiate paura delle regole"

Maurizio Viscidi, Coordinatore delle Nazionali Giovanili maschili dell'Italia, ha parlato ai canali ufficiali della FIGC per fare un punto sul lavoro dal Centro di Preparazione Olimpica Acqua Acetosa 'Giulio Onesti' di Roma in occasione della quinta riunione stagionale di aggiornamento per gli staff delle Nazionali Giovanili azzurre, la prima del 2025.

Ha detto nel dettaglio Viscidi: "La metodologia fa la differenza. Non abbiate paura di mettere delle regole alle vostre squadre. E l'esempio dovete darlo con i fatti. Pensate a migliorare la vostra squadra dentro e fuori dal campo". E poi, la frase che chiude il cerchio. "Lo scouting è fondamentale". L'arte di scovare il talento prima che diventi evidente, di intuire il futuro quando non è ancora chiaro.


A proposito di Nazionale, ha così parlato nei giorni scorsi della sua avventura azzurra il capo delegazione Gigi Buffon: “Mi sto divertendo tanto e spero di essere utile con la Nazionale, con il mister e con il settore giovanile. Sono partite delle cose innovative per il nostro calcio e adesso vediamo… Kings League? No, se mi chiamano per fare 20 minuti, ma non più di quello. Però posso dirti che trascriveranno il libro in 9 paesi”.