Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Serie A
Gabriele Gravina è stato rieletto come presidente della FIGC: "Continuiamo il percorso"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 15:00Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Gabriele Gravina è stato rieletto come presidente della FIGC: "Continuiamo il percorso"

Gabriele Gravina è stato eletto nuovamente come presidente della FIGC e sarà in carica fino al 2028. Dopo la nomina di presidente federale ottenuta con il 98,7% dei voti, lo stesso Gabriele Gravina è intervenuto per ringraziare l’assemblea: “È un grande onore e un grande orgoglio. Ora dobbiamo riprendere uniti, dobbiamo iniziare o continuare il nostro percorso, centrare tutti gli obiettivi di cui il calcio ha bisogno. Stamattina ho seguito gli interventi dei presidenti delle componenti, chiudo con una citazione. Henry Ford ha detto che mettersi insieme è un inizio, rimanere insieme è un progresso, lavorare insieme è un successo”.

Queste le parole di Giuseppe Marotta.
"Si dà continuità a un lavoro iniziato qualche anno fa. Sono molto positivo, c'è un clima e un aria molto bello. Sono ottimista, auspico che ci sia un futuro molto sorridente su tutto il nostro movimento".


Come rinnova il suo impegno da consigliere?
"Metto al servizio tutta la mia esperienza, con tanta motivazione e tanta volontà. Sono un uomo nato nel calcio e sono nel calcio. È giusto che metta a disposizione le mie capacità e la mia esperienza".

Cosa auspica per questa continuità con Gravina?
"Dobbiamo valorizzare le Nazionale e dobbiamo lavorare sulle strutture e le infrastrutture. Auspico che il Governo possa dare una mano".