Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Serie A
Inter, Frattesi pensa alla Roma: il club nerazzurro valuta il centrocampista 40 milioniTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 2 gennaio 2025, 14:08Serie A
di Andrea Piras

Inter, Frattesi pensa alla Roma: il club nerazzurro valuta il centrocampista 40 milioni

Davide Frattesi chiede spazio. Il centrocampista dell'Inter si aspettava probabilmente ben altro utilizzo in stagione. Nelle gerarchie calciatore ex Sassuolo è alle spalle di Barella, imprescindibile nella scacchiera di Simone Inzaghi, e per il momento è stato utilizzato a spizzichi e bocconi. Nella prima parte di stagione è stato impiegato in campionato in 11 occasioni di cui cinque dal primo minuto ma da novembre le presenze sono diventate solamente tre per in totale di 39 minuti. Ciò nonostante sono comunque arrivati tre gol e un assist.

Potrebbe partire già a gennaio?
Per questo motivo che il giocatore potrebbe anche cambiare aria già magari nel mese di gennaio. Secondo quanto riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport, la squadra dei suoi desideri c’è già ed quella Roma dove ha concluso la trafila del settore giovanile. Ovviamente Claudio Ranieri accoglierebbe a braccia aperte il giocatore ma resta da capire come potrebbe mettersi in piedi l’affare.


La richiesta dell'Inter
La situazione però non è per niente facile. L'Inter infatti investì 32 milioni di euro per portarlo in nerazzurro e quindi potrebbe chiedere una cifra simile ma anche arrivare sui 40 milioni di euro. In questo caso i giallorossi non potrebbero imbastire la trattativa sulla base del prestito e nel caso non ci fosse alcuna trattativa Frattesi, da professionista qual è e senza mai una parola fuori posto, potrebbe concludere la stagione all'ombra della Madonnina. Poi a giugno potrebbe partire.