Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / I fatti del giorno
Fiorentina-Inter si recupera a febbraio. E mercoledì i viola giocano regolarmente con l'EmpoliTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:56I fatti del giorno
di Simone Bernabei

Fiorentina-Inter si recupera a febbraio. E mercoledì i viola giocano regolarmente con l'Empoli

Oltre alle questioni sanitarie, evidentemente preminenti su tutto il resto, la giornata di ieri è stata quella giusta per capire qualcosa in più in merito al recupero di Fiorentina-Inter, gara interrotta domenica sera dopo il malore accusato da Edoardo Bove.

Il Consiglio Straordinario di Lega, prassi per eventi di questo tipo, non ha ancora individuato la data giusta per il recupero della partita ma ha comunque stabilito una finestra temporale verosimile. Le prime date utili potrebbero essere 5 o 26 febbraio. Ci sono i quarti di finale di Coppa Italia, se le due squadre venissero eliminate sarebbe semplice trovare una data, ma potrebbero essere papabile anche nel caso in cui dovessero avanzare. Ci sarebbero ovviamente da considerare gli impegni degli eventuali avversari e degli altri club coinvolti. Un’altra data possibile potrebbe essere il 12 febbraio se sia Inter che Fiorentina si qualificano tra le prime otto di Champions e Conference League, evitando gli spareggi.


Parallelamente, la Serie A ha ratificato anche la disponibilità della Fiorentina a giocare la sfida di Coppa Italia di mercoledì sera contro l'Empoli. La società azzurra si era detta disponibile al rinvio, ma i giocatori della Fiorentina, dopo aver parlato col compagno Bove, hanno scelto di scendere in campo per lui.