Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Serie A
Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 dicembreTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 01:00Serie A
di Simone Lorini

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 dicembre

Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena, ecco le notizie più importanti.
LA JUVENTUS PENSA AD UN DIFENSORE E SI TIENE STRETTA DANILO, FINITO NEL MIRINO DEL NAPOLI. PER IL CENTRALE SI FA IL NOME DI SENESI. L'HELLAS VERONA PUO' FINIRE NELLE MANI DI UN FONDO TEXANO, LA TRATTATIVA CONTINUA. MILAN-REIJNDERS, SI PARLA DI RINNOVO FINO AL 2030. VENEZIA-DI FRANCESCO: AVANTI ALMENO FINO ALLA PROSSIMA

Cristiano Giuntoli, uomo mercato della Juventus, ha parlato così del mercato che attende i bianconeri: "Il mercato di gennaio è strano, fino alla fine non fa vedere le carte. Dovremo essere attenti e vigili e affondare il colpo al momento giusto. Danilo al Napoli? In questo momento è il nostro capitano e ce lo teniamo stretto, dietro siamo ridotti ai minimi termini. Non abbiamo parlato di niente né con Danilo né col Napoli, vediamo, l'obiettivo è non cedere nessuno e prendere un calciatore in difesa. In questo momento fare un nome sarebbe ingiusto. Io credo che la squadra continuerà ad esprimersi da squadra e credo che tanti ragazzi che non hanno espresso il loro valore lo faranno nel girone di ritorno. Attaccante? In questo momento stiamo aspettando l'evoluzione di Milik e siamo fiduciosi che possa fare molto bene, è adatto al gioco del mister. Poi se dovesse succedere un altro intoppo allora saremmo vigili sul mercato". Marcos Senesi del Bournemouth potrebbe essere uno dei nuovi nomi sulla lista della società. Come riporta la redazione di TuttoJuve.com, quello del calciatore argentino è uno dei nomi sulla lista della dirigenza bianconera in vista di gennaio. In possesso di passaporto comunitario, Senesi ha un contratto col club inglese valido fino al 30 giugno 2026 e in questo inizio di stagione ha collezionato undici presente in Premier League.

Prosegue la trattativa che dovrebbe portare l'Hellas Verona nelle mani di Presidio Investors, fondo texano con sede ad Austin operante nei settori entertainment e nuove tecnologie. Secondo quanto riportano gli ultimissimi aggiornamenti di Sky Sport, infatti, le parti si stanno accordando su una cifra definitiva tra i 72 e i 75 milioni di euro netti più bonus, con la volontà comune di chiudere il deal, con tutte le firme del caso, entro Natale.

Tuttosport fa il punto sul futuro di Danilo, capitano della Juventus in scadenza di contratto che a fine stagione non rinnoverà con la società bianconera. Il calciatore brasiliano - si legge - è un'idea del Napoli, club alla ricerca di un difensore affidabile da inserire in rosa a gennaio in vista della seconda parte di campionato. Difficile però che la trattativa possa andare, in porto, a meno che il Napoli non accetti di inserire nell'accordo una contropartita: nello specifico, Giacomo Raspadori.

La Gazzetta dello Sport parla del futuro di Tijjani Reijnders, centrocampista del Milan che due giorni fa ha deciso la sfida contro l'Empoli con la sua doppietta. Il calciatore olandese pagato venti milioni di euro nell'estate 2023 è oggi uno dei migliori in Europa nel suo ruolo per leadership, qualità, ma anche capacità di incidere nelle azioni che contano. Attualmente legato al Milan da un contratto valido fino al 30 giugno 2028 da 1.7 milioni di euro netti a stagione, Reijnders nelle prime settimane del 2025 dovrebbe sottoscrivere un nuovo accordo fino al 30 giugno 2030 con l'ingaggio che verrà raddoppiato.

Eusebio Di Francesco dovrebbe restare in sella, almeno per un'altra partita. Come riporta Trivenetogoal, dopo una call andata in scena nella serata di ieri la società veneta pare abbia deciso di confermare la fiducia nell'attuale allenatore almeno per un'altra partita, ovvero per lo scontro salvezza col Como che andrà in scena nel prossimo week-end. Il Venezia è reduce da quattro sconfitte consecutive, l'ultima contro il Bologna. Proprio dopo il ko in Emilia sono stati sondati eventuali sostituti: da Pirlo a Iachini, passando per Andreazzoli, Bocchetti e Ballardini. Tutti nomi che per il momento sono stati congelati


DOPPIO ESONERO IN LIGA, MENTRE IL REAL MADRID PENSA A DALOT PER RINFORZARE LA DIFESA. MANCHESTER UNITED, AMORIM INNAMORATO DI MARMOUSH, MA NON È L'UNICO. BAYERN MONACO, IL KO DI KANE PUO' AIUTARE MUSIALA. MA IL RINNOVO TARDA AD ARRIVARE

Luis Garcia Plaza non è più l'allenatore dell'Alaves. A comunicarlo è stato lo stesso club spagnolo sul proprio profilo Instagram e sul sito ufficiale della società con una nota: "Il Deportivo Alavés e il Luis García Plaza separano le loro strade. L'allenatore di Madrid non continuerà a guidare la panchina dell'Alaves, chiudendo così il suo mandato come allenatore dell'Albiazul dopo aver guidato il Glorioso in un totale di 108 partite ufficiali e aver ottenuto una promozione in Prima Divisione nell'estate del 2022 e un decimo posto in LALIGA EA SPORTS lo scorso stagione". E non è l'unico tecnico a pagare per i risultati del weekend: la brutta sconfitta contro l'Atletico Madrid (0-5) è costata cara a Paulo Pezzolano. Il tecnico uruguaiano non è più l'allenatore del Real Valladolid, come ha annunciato il club spagnolo in un comunicato: "Pezzolano non sarà più l'allenatore del Real Valladolid. Le strade del Real Valladolid e Paulo Pezzolano si separano. L'allenatore uruguaiano non continuerà a Pucela dopo 70 partite ufficiali in tre stagioni, in cui ha ottenuto una promozione".

Intanto Omar Marmoush sta facendo impazzire le big d'Europa. Il centravanti egiziano dell'Eintracht Francoforte ha scatenato l'appetito di diversi club per le sue prestazioni a suon di gol offerte in Bundesliga, ma di recente una società inglese si sarebbe fatta avanti. Infatti, come rivelato da Mirror, il Manchester United ha inviato dei talent scout in Danimarca giovedì sera per osservarlo in azione nel match contro il Midtjylland, che ha risolto con un rigore trasformato e il 2-1 finale. È stata una richiesta esplicita del nuovo allenatore, Ruben Amorim, che ha spedito in missione i suoi uomini a dare un’occhiata da vicino.

Un infortunio può anche generare opportunità. E questo potrebbe essere il caso di Jamal Musiala che, pur non occupando la posizione di Harry Kane - colpito da un problema fisico -, potrebbe assumere un ruolo importante per il Bayern Monaco. Nel Klassiker contro il Borussia Dortmund, il trequartista tedesco ha segnato il fondamentale gol del 1-1, un'altra volta con una pregevole incornata, stabilendo anche un record in Bundesliga: Musiala è ora il primo giocatore ad aver segnato in tutte le sue prime 6 trasferte di una stagione. Nel frattempo in casa Bayern continua ad aleggiare lo spettro del rinnovo latitante del talento classe 2003, che è legato al club solo per un altro anno di contratto.

La storia tra il Siviglia e José Ángel Carmona Navarro è destinata a proseguire. Il terzino spagnolo, classe 2002, sta trovando continuità in questa stagione dopo aver trascorso la scorsa annata in prestito al Getafe: sono 14 le presenze in campionato, tutte da titolare. Cresciuto nel settore giovanile degli andalusi, ha rinnovato il suo contratto fino al 30 giugno 2028. Attraverso i propri canali ufficiali, la Real Sociedad ha comunicato di aver rinnovato il contratto di due giocatori. Si tratta di Beñat Turrientes, classe 2002 cresciuto nel club basco, e di Pablo Marin, classe 2003 e altro prodotto del settore giovanile. Il primo, centrocampista, ha firmato fino al 30 giugno 2030, mentre l'esterno offensivo resterà fino al 30 giugno 2028.

L'infortunio di Dani Carvajal (con l'avanzare dell'età di pari passo) pesa, e parecchio. Tra la corsa ai ripari con Lucas Vasquez e lo smistamento di Valverde da terzino destro, Carlo Ancelotti non ha più assi nella manica. Così il Real Madrid si sta muovendo con passo nemmeno troppo felpato sul mercato per potenziare quella zona di campo: al momento il nome più citato è quello di Alexander-Arnold, in scadenza a fine stagione, anche se un approdo nel mercato invernale pare quasi impossibile. Tuttavia, non è l'unico profilo seguito. Ma stando alle ultime informazioni raccolte da Relevo, c'è una nuova idea annidata nelle menti della dirigenza madrilena ed è quella di Diogo Dalot.