Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Serie A
Quale destino per le italiane in Champions? Parla Capello: "L'Inter può arrivare in fondo"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 11:38Serie A
di Raimondo De Magistris

Quale destino per le italiane in Champions? Parla Capello: "L'Inter può arrivare in fondo"

Fabio Capello analizza le italiane in Champions League dopo la quinta giornata della 'Fase Campionato'. Lo fa con una intervista alla 'Gazzetta dello Sport': "L'Atalanta gioca con una intensità da Champions e da calcio inglese. Si chiamasse Atalanta United o Atalanta City nessuno ci farebbe caso visto il tipo di calcio. L'abitudine al contrasto e la fisicità dell’Atalanta stanno influenzando anche altre squadre sotto il profilo agonistico. Gasperini può centrare gli ottavi diretti".

Sull'Inter, questo il pensiero di Capello: "La squadra di Inzaghi a volte si rilassa in campionato, ma in Champions League scende in campo attenta e determinata, infatti non ha ancora subito gol. L’Inter ha qualità ed è convinta: gli ottavi diretti sono a un passo, ma può arrivare in fondo".


Infine, un giudizio su Milan e Juventus: "I 9 punti in classifica e soprattutto il calendario (Stella Rossa, Girona e Dinamo Zagabria) invitano all’ottimismo per il Milan: per qualificarsi tra le prime otto di Champions l’attenzione dovrà essere sempre totale e non a corrente alternata. La Juventus invece non ha un bel calendario, ma la vedo agli spareggi. In Champions, però, dovrà fare di più in zona gol. Conceiçao e Yildiz sono bravi a dribblare, però io proverei a mettere qualche pallone in più in area per aumentare la pericolosità".