Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Rassegna stampa
Inter, Paz il prototipo di giocatore indicato da Oaktree: con Inzaghi può ricoprire tre ruoliTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:08Rassegna stampa
di Andrea Piras

Inter, Paz il prototipo di giocatore indicato da Oaktree: con Inzaghi può ricoprire tre ruoli

Giovane, di prospettiva e capace di inalzare il livello tecnico. Non c'è ombra di dubbio che Nico Paz sia il profilo ideale indicato da Oaktree per il mercato. Il fantasista del Como sta ben figurando con la formazione di Cesc Fabregas grazie al suo talento e alle sue giocate. Il tecnico spagnolo ha impiegato il ragazzo in 15 occasioni, tutte in campionato, e ha realizzato due reti e quattro assist aiutando la squadra a conquistare punti importanti per l'obiettivo finale, ovvero il mantenimento della categoria.

Paz fa per tre
Giocatore di assoluto talento e certamente molto duttile, Paz infatti potrebbe ricoprire diversi ruoli nella scacchiera di Simone Inzaghi, un po' come fu alla Lazio per Luis Alberto. Il calciatore infatti può essere schierato alle spalle della punta sia nel 3-4-2-1 che nel 3--5-1-1 oppure essere inserito nella batteria di centrocampisti, nel ruolo di mezzala di qualità, nel 3-5-2.


La strategia
Quasi sicuramente, riporta l'edizione odierna di Tuttosport, il Real Madrid eserciterà il diritto di ricompra sul fantasista ma difficilmente resterà nella capitale spagnola. Ecco allora che l'Inter potrebbe intervenire per mettere a segno il colpo la prossima estate. L'ok degli osservatori ci sarebbe già e il feeling fra il papà e Zanetti potrebbe fare il resto.