Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Serie A
Germania-Italia si giocherà a Dortmund. Voller: "Luogo perfetto per questa partita"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 19:00Serie A
di Raimondo De Magistris

Germania-Italia si giocherà a Dortmund. Voller: "Luogo perfetto per questa partita"

Si giocherà a Dortmund la sfida tra Germania e Italia, gara di ritorno dei quarti di finale di Nations League che andrà in scena il prossimo 23 marzo. Dopo qualche giorno di riflessione, la scelta della DFB è ricaduta sul Signal Iduna Park. "La squadra guidata dal tecnico della Nazionale Julian Nagelsmann - si legge nel comunicato - affronterà inizialmente i quattro volte campioni del mondo e due volte europei il 20 marzo 2025 allo Stadio Giuseppe Meazza di Milano. La gara di ritorno si svolgerà tre giorni dopo al Signal Iduna Park di Dortmund".

Il direttore sportivo della DFB Rudi Völler ha commentato così la notizia: "Quello di Dortmund è uno degli stadi più grandi e suggestivi della Germania e quindi il luogo perfetto per questa classica del calcio. La nazionale ha vinto molte partite importanti qui, più recentemente gli ottavi di finale del Campionato Europeo contro la Danimarca in estate e prima ancora, a settembre 2023, la partita contro la Francia vicecampione del mondo".


E ancora: "Vogliamo sicuramente raggiungere per la prima volta la Final Four della Nations League contro l'Italia a marzo, e per questo abbiamo soprattutto bisogno del sostegno dei tifosi. E quello che arriva da Dortmund è tradizionalmente importante".