Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Serie A
Domenica c'è Juve-Inter, Ambrosini: "Possono alzare il livello rispetto alla Champions"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 18:38Serie A
di Andrea Piras

Domenica c'è Juve-Inter, Ambrosini: "Possono alzare il livello rispetto alla Champions"

E' già tempo di derby d'Italia. La sfida fra Juventus e Inter si avvicina a grandi falcate. Domenica sera, calcio d'inizio alle ore 18, i bianconeri di Thiago Motta ospiteranno i nerazzurri di Simone Inzaghi all'Allianz Stadium in un match da sempre molto atteso e molto importante ai fini della classifica seppur si presenti alla nona giornata. In vista della gara in terra torinese, Massimo Ambrosini ha commentato ai microfoni della radio ufficiale della Lega Serie A:

"Secondo me è una partita in cui le due squadre possono alzare il livello rispetto alla Champions - ha esordito l'ex centrocampista di Milan e Fiorentina -. Mi aspetto che l’Inter possa partire forte e in modo più convinto della Juventus. Si parla di chi perde di più dalle assenze, ma io penso che i bianconeri abbiano qualcosa in più di cui lamentarsi. Loro hanno bisogno di più continuità, dato che sono all’inizio di un percorso. L’Inter è una squadra che manovra bene: cambia marcia quando, arrivando ai due attaccanti, questi ultimi riescono a incidere.


Vediamo quale atteggiamento avrà la Juventus, ma fino ad adesso è stata impeccabile - ha concluso Ambrosini -. I bianconeri accettano il due contro due centrale. Da quel duello secondo me dipenderà l’esito finale".