Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Serie A
Zola: "Yildiz sulla scia di Del Piero? Prematuro. Così Lautaro è diventato un campione"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 13:23Serie A
di Raimondo De Magistris

Zola: "Yildiz sulla scia di Del Piero? Prematuro. Così Lautaro è diventato un campione"

Intervista concessa ai taccuini di 'TuttoSport' da Gianfranco Zola. Questo il suo pensiero sulla nuova Juventus di Thiago Motta: "Devo essere sincero: lui è stato molto bravo perché la sua prima esperienza al Genoa non era stata bellissima, ma già da quei mesi in cui ha tastato con mano cosa volesse dire allenare in prima squadra nel nostro campionato ha imparato molto, dimostrando di essere una persona molto intelligente. Da lì è iniziato un percorso di crescita che non si è più fermato diventando una bella realtà per il nostro calcio e non solo".

Su Yildiz, questo il pensiero di Zola: "Sulla scia di Del Piero? Mi sembra un po’ prematuro: Alex appena entrato faceva già la differenza, segnando gol importanti. Yild?z sta crescendo davvero molto bene e a me piace tantissimo. Però ha ancora del terreno da coprire per arrivare a quel livello".


Infine, un giudizio sull'Inter di Lautaro Martinez: "Sta facendo cose davvero straordinarie. Però voglio concentrarmi su un altro aspetto perché Lautaro, come attaccante, era bravo pure l’anno scorso, due e tre anni fa. A me ha impressionato la sua evoluzione a livello di personalità e di carisma, qualità in cui ha avuto una crescita davvero notevole. E poi mi ha colpito il suo attaccamento alla squadra: era uno che aveva tante offerte anche in Inghilterra invece ha voluto restare all’Inter, ha voluto fortissimamente diventare capitano e questo è un bel segnale".