Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Serie A
Inter, la Curva Nord dopo l'omicidio di Bellocco: "Si è deciso di modificare la rotta"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 17 settembre 2024, 17:23Serie A
di Alessio Del Lungo

Inter, la Curva Nord dopo l'omicidio di Bellocco: "Si è deciso di modificare la rotta"

Dopo l'omicidio di Antonio Bellocco, erede dell'omonima cosca della 'ndrangheta, per il quale è stato incarcerato Andrea Beretta, la Curva Nord dell'Inter ha pubblicato una storia sul proprio profilo Instagram: "Si è deciso di modificare la rotta. Dopo una lunga riflessione, abbiamo ritenuto fosse necessario dare un segnale chiaro, mettendo con più vigore al centro di tutto il nostro impegno".

Il cuore pulsante del tifo dei campioni d'Italia in carica ha nominato Renato Bosetti come nuovo capo ultras: "Ripartire insieme, per il bene dell’Inter e della sua gente. Ci siamo presi un doveroso periodo di riflessione dopo i drammatici avvenimenti che, sebbene non abbiano a che fare con le dinamiche dei frequentatori della curva, hanno inevitabilmente sconvolto tutto il nostro ambiente. Il recente passato e in particolare gli ultimi due anni di incessante impegno di chi ha guidato la nord sul campo ha mostrato dove siamo stati capaci di portare la qualità del nostro sostegno e i risultati sono davanti agli occhi di tutti ma nonostante ciò si è deciso di modificare la rotta".


Infine ha poi concluso: "C'è una nuova guida motivata e pronta ad assumersi il peso di una così importante responsabilità. Adesso, sebbene siamo certi che la macchina del fango contro di noi e di ciò che rappresentiamo non si fermerà, continueremo per la nostra strada".