Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Serie A
4 titoli e un minutaggio crescente (ma ancora da riserva): tutti i numeri di Asllani all'InterTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 16 settembre 2024, 19:08Serie A
di Giacomo Iacobellis

4 titoli e un minutaggio crescente (ma ancora da riserva): tutti i numeri di Asllani all'Inter

Già quattro presenze, di cui una titolare (la gara di ieri col Monza), con 115 minuti giocati. Kristjan Asllani è progressivamente diventato una "pedina preziosa" per l'Inter di mister Simone Inzaghi, convinto dal suo spirito di sacrificio e dalla sua intelligenza tattica nel corso delle ultime due stagioni.

Un trend crescente
Dopo aver collezionato 29 presenze nel suo primo anno (859 minuti giocati) e 31 con un gol e due assist nel suo secondo (1.066 minuti giocati), il gioiellino sbocciato a Empoli punta a migliorare ulteriormente i suoi numeri individuali. Non è facile farlo con Calhanoglu inevitabilmente davanti a lui nelle gerarchie, ma le 4 partite giocate su 4 nella stagione appena iniziata fanno sicuramente ben sperare. Nel dettaglio, il nazionale albanese finora ha collezionato 4 minuti contro il Genoa, 8 col Lecce, 29 con l'Atalanta e 74 col Monza, per un totale di 115 minuti giocati. In tutti e quattro i casi ha giocato da mediano, proprio come era successo nel 2022-2023 e nel 2023-2024.


Quattro titoli in bacheca
Guardando invece al collettivo, il calciatore nato a Elbasan in questi due anni ha inserito nel suo palmarès due Supercoppe italiane (2022, 2023), una Coppa Italia (2022-2023) e un campionato italiano (2023-2024). Trofei magari non vissuti da protagonista assoluto, ma dando comunque un apporto fondamentale nelle rotazioni e nei secondi tempi.