Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Serie A
Anche negli USA si parla dell'indagine sugli ultras. Oaktree e RedBird non commentanoTUTTO mercato WEB
ieri alle 22:34Serie A
di Dimitri Conti

Anche negli USA si parla dell'indagine sugli ultras. Oaktree e RedBird non commentano

Si parla anche oltreoceano delle indagini della Procura della Repubblica di Milano su presunte attività illecite all'interno dei gruppi organizzati nelle curve di Inter e Milan. Negli USA si sofferma sulla vicenda con un articolo dedicato il Financial Times, anche considerando la provenienza statunitense delle due proprietà, Oaktree Capital Management e RedBird Capital Partners.

Andrew Whelan, amministratore delegato della pratica di indagini e controversie presso K2 Integrity, una società di due diligence, analizza così ciò che sta avvenendo: "Siamo spesso chiamati, ad esempio per accordi commerciali, per identificare problemi relativi a settori specifici, tra cui lo sport... che sono specifici di una determinata giurisdizione”.


Gli fa eco anche Arturo Sferruzza, un partner del gruppo di diritto bancario presso Norton Rose Fulbright a Milano: "Finora non ci sono prove che i dirigenti di Inter e Milan siano stati attivamente responsabili o coinvolti nelle presunte attività degli ultras. Al contrario, i club sembrano essere vittime e parti danneggiate di tali attività fraudolente". Un'altra fonte ha poi aggiunto: "C'è una lunga strada da Los Angeles a Milano e un manager statunitense potrebbe essere ignaro delle tradizioni locali in Europa, soprattutto quando si tratta di rischi come la criminalità organizzata".

Allo stato attuale né Oaktree né Redbird hanno voluto commentare ciò che sta accadendo oltreoceano.