Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Serie A
Stramaccioni: "Vlahovic deve adattarsi a Motta. Inter, è un problema mentale"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 15:08Serie A
di Ivan Cardia

Stramaccioni: "Vlahovic deve adattarsi a Motta. Inter, è un problema mentale"

Andrea Stramaccioni, ospite di Deejay Football Club su Radio Deejay, ha parlato in vista del prossimo turno di campionato, partendo dalla situazione in casa Juventus: "Chi si deve adattare di più? Sicuramente Vlahovic a Thiago Motta. Io credo che Dusan faccia delle cose benissimo: la finalizzazione, con i piedi è forte, gli piace guardare la porta. Quello che non gli piace è stare spalle alla porta e lavorare dei palloni, che invece è una cosa che vuole Thiago".

Stile Zirkzee?
"Sì, ma è un problema che Vlahovic ha anche in nazionale. E infatti gioca Mitrovic".


Il Milan?
"Deve trovare, in uno scheletro con i quattro lì davanti che funzionano benissimo, la continuità nei novanta minuti. Sia con il Lecce che con l'Inter, devono alzare l'intensità lungo tutta la partita. E poi hanno trovato una grande coppia di centrocampo: Fofana e Reijnders sono il vecchio 6 e il vecchio 8, il Milan era tanto che non aveva un centrocampo così".

L'Inter pensa alla Champions o no?
"In settimana facevo una riflessione: viene da tre stagioni opposte. Due anni fa si è dedicata completamente alla Champions, l'anno scorso all'opposto: è uscita con l'Atletico senza drammi. Questa è la prima stagione in cui deve fare bene in entrambe le competizioni. E se fai così male con Monza e Milan, ma così bene col City, secondo me è un problema mentale".