Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Serie A
Domani premiate Inter, Atalanta e Como per le rispettive stagioni. Poi Mantova e AlcioneTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 9 luglio 2024, 00:23Serie A
di Andrea Losapio

Domani premiate Inter, Atalanta e Como per le rispettive stagioni. Poi Mantova e Alcione

Nella giornata di domani, a margine del Consiglio Regionale della Lombardia, ci sarà la premiazione delle squadre professionistiche lombarde Inter, Atalanta, Como, Mantova e Alcione Milano, che si sono distinte nella stagione calcistica appena conclusasi.

Tutte e cinque sono riuscite a vincere qualcosa nel corso della propria stagione. L'Inter lo Scudetto, l'Atalanta l'ultima edizione di Europa League 25 anni dopo il Parma, il Como è salito in Serie A, il Mantova ha condotto una grande cavalcata sin dalla prima giornata in C, mentre l'Alcione Milano è entrato nei professionisti dopo la vittoria del suo girone di D.


Per l’Inter interverrà il presidente Giuseppe Marotta; per l’Atalanta il direttore generale Umberto Marino; per il Como l’amministratore delegato Francesco Terrazzani con l’allenatore Osian Wyn Roberts; per l’Alcione Milano i presidenti Marcello Montini e Giulio Gallazzi. Il Mantova sarà presente con una delegazione dei vertici societari.

Tutti quanti i club sono pronti all'inizio della stagione, anche se alle prese con diverse vicissitudini. Tra i nazionali dell'Inter, la Supercoppa Europea da preparare per l'Atalanta, un calciomercato molto complicato per il Como - ritornato dopo decenni in A - l'annata è pronta a partire ma con alcune cose ancora da mettere a posto per potersi dire soddisfatti.