Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Serie A
Inter, rinnovo e adeguamento. Tempistiche e dettagli del prolungamento di Simone InzaghiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 9 maggio 2024, 13:15Serie A
di Simone Bernabei

Inter, rinnovo e adeguamento. Tempistiche e dettagli del prolungamento di Simone Inzaghi

"Una formalità. Non abbiamo parlato della durata ma risolveremo tutto intorno a un tavolo". Nelle scorse ore il direttore sportivo dell'Inter Piero Ausilio ha parlato così del rinnovo del contratto del tecnico Simone Inzaghi. Un aformalità dettata dalla voglia di restare dell'allenatore e dai suoi risultati ottenuti questa stagione sul campo.

La Gazzetta dello Sport fa il punto sulla questione e spiega come nelle prossime settimane la trattativa vera e propria prenderà il via, dopo le chiacchiere di questo periodo. L'idea dell'Inter è quella di valorizzare il lavoro fatto dal tecnico con un prolungamento ma pure un adeguamento economico in linea con i risultati di campo. Per il quotidiano, Inzaghi con la prossima firma, verosimilmente fino al 2027, andrà a guadagnare 6 milioni di euro netti che potrebbero salire di ulteriori 500 mila euro con i bonus.


La riunione definitive si terrà al termine del campionato, dopo Inter-Lazio, e sarà dai toni del tutto distesi. Nell'occasione, inoltre, le parti ragioneranno anche su piani, obiettivi e progetti futuri per tentare di tenere l'Inter al top in Italia e in Europa. Con un occhio ovviamente anche a quel mercato che, sebbene la stagione non sia ancora finita, ha già regalato i colpi Piotr Zielinski e Mehdi Taremi ai campioni d'Italia.