Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Serie A
Inter con 5 attaccanti? Ausilio: "Quest'anno ne avevamo quattro. Perché cambiare?"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2022
mercoledì 8 maggio 2024, 15:23Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Inter con 5 attaccanti? Ausilio: "Quest'anno ne avevamo quattro. Perché cambiare?"

Il direttore sportivo dell'Inter, Piero Ausilio, nella sua intervista rilasciata a Libero, sul canale Instagram, ha parlato anche della possibilità che i nerazzurri possano avere cinque attaccanti in rosa nella prossima stagione: "Non lo so, ne parleremo a fine stagione con Inzaghi. Quest'anno abbiamo lavorato con 4 attaccanti e abbiamo fatto bene, non vedo perché dovremmo cambiare. Possiamo valutare varie opzioni, compresa anche l'ipotesi che qualche centrocampista possa giocare attaccante, come per esempio Mkhitaryan. Inzaghi ha giocato sempre con il 3-5-2, chissà che poi non possa pensare a qualcosa di diverso se non dovesse avere attaccanti in un certo periodo".

Gudmundsson è un obiettivo per l'Inter?
"È un giocatore di qualità che piace all'Inter, così come al Genoa e ad altre squadre. In quel reparto siamo a posto così. Abbiamo Lautaro, Thuram, Taremi, Arnautovic e Sanchez, sul quale faremo delle valutazioni. Poi Oristanio, Carboni, Pio Esposito, tutti calciatori in prestito. Dobbiamo valutare tutto".


Valentin Carboni potrebbe essere il quinto attaccante nella vostra rosa l'anno prossimo?
"Per la qualità che ha potrebbe stare all'Inter, ma dobbiamo capire cosa fare visto che pensando alla sua giovane età potrebbe essere meglio fargli fare esperienza altrove. Siamo contenti di lui".

Clicca qui per l'intervista completa di Piero Ausilio.