
Inter, sfuma il sogno Triplete. Zero derby vinti su 5, ora l'incubo è finire come Cenerentola...
La sconfitta nel derby di Coppa Italia segna la fine del sogno dell'Inter di conquistare tutti i trofei stagionali. I nerazzurri salutano meritatamente le coppa in semifinale, dopo il 3-0 dei rossoneri. La Gazzetta dello Sport analizza il match e le possibili ripercussioni sulla squadra di Inzaghi: "L’Inter non ha vinto un derby su 5. Il Milan è stato il verme nella sua mela: le ha negato due trofei e le ha tolto 4 punti in campionato che alla fine peseranno.
In 5 stracittadine su 5, i nerazzurri non hanno mai tirato fuori la loro versione migliore, a cominciare dalla cattiveria agonistica, che in un derby è di rigore. Da psicanalisi. Anche ieri errori di incomprensibile leggerezza sui gol. Neppure l’ombra della squadra esperta e spietata di Monaco".
"Si sapeva che la stanchezza prima o poi avrebbe potuto azzannare l’Inter impegnata su tre fronti. È successo dopo l’impresa col Bayern. E ora l’incubo che tutto possa svanire come dopo la mezzanotte di Cenerentola. Dal sogno del Triplete alle mani vuote".







