
L'Inter deve blindare l'area: Barça spietato, soprattutto nei sedici metri
L'Inter domani sera ha di fronte uno snodo cruciale per l'intera stagione. La partita cointro il Barcellona vale per l'andata della semifinale di Champions League ma dirà tanto anche della cindizione fisica e mentale dei nerazzurri. La squadra di Simone Inzaghi è chiamata ad una partita ancor più comolicata rispetto a quella contro il Bayern Monaco. Ma potrebbe giocare, per certi aspetti, una partita molto simile a quella disputata contro la squadra d Vincent Kompany.
Basta osservare i numeri offensivi dei blaugrana per capire che squadra affronteranno Lautaro Martinez e compagni. L'undici di Hansi Flick ha segnato 37 gol nell'edizione di questa Champions League e ben 28 sono arrivati all'interno dei sedici metri. Intendiamoci: il Barcellona ha tutte le qualità balistiche per fare male anche calciando da fuori ma è nei sedici metri che trova il suo terreno di caccia ideale.
La difesa di Inzaghi, sulla falsa riga di quanto accaduto contro il Bayern, dovrà serrare le maglie. Con un occhio di riguardo alle fasce e agli inserimenti dato che è proprio allargando il gioco che il Barcellona trova le tracce centrali all'interno dell'area di rigore.







