
Barcellona-Inter, arbitra Turpin: un precedente rende felice Inzaghi
Sarà una partita caldissima quella di domani sera tra Bracellona e Inter. Ci si gioca una fetta dell'accesso alla finale di Champions League e la squadra nerazzurra vuole ripetere la prestazione di livello fornita contro il Bayern Monaco, quando all'Allianz Arena aveva vinto per 1-2. La suadra di Flick sembra essere una gradino sopra i bavaresi ma Simone Inzaghi nonostante il momento negativo è fiduciso.
L'arbitro designato per la partita è il francese Clement Turpin, che ha arbitrato solo cinque volte l'Inter nelle coppe europee. L'ultimo precedente in Champions League è arrivato proprio in semifinale nel 2023, quando arbitrò il match di ritorno vinto dai nerazzurri grazie al sigillo di Lautaro Martinez. Nella stessa stagione aveva arbitrato nella sconfitta contro il Bayern Monaco mentre era il fischietto anche in occasione del ko dell'Inter contro il Real Madrid. In quel caso parliamo della fase a gironi della Champions League 2020-2021.
Per rivedere una vittoria dell'Inter bisogna tornare indietro al match contro il Tottenham vinto 2-1 nella prima partita della fase a gironi 2018-2019. Altra sconfitta nerazzurra nel lontano 2012, quando Turpin arbitrò nel successo esterno dell'Hajduk Spalato.







