Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Primo piano
Calhanoglu: "Vestire la maglia dell'Inter è speciale, lottiamo sempre per grandi obiettivi"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 16 aprile 2025, 11:31Primo piano
di Marco Corradi
per Linterista.it

Calhanoglu: "Vestire la maglia dell'Inter è speciale, lottiamo sempre per grandi obiettivi"

Nel suo intervento sul Matchday Programme di Inter-Bayern, Hakan Calhanoglu esterna nuovamente il suo amore per i nerazzurri: "L'inter è un grande club, ho sempre avuto compagni forti e ogni anno in cui sono stato qui abbiamo lottato per obiettivi importanti. Indossare la maglia nerazzurra è speciale e le emozioni che mi danno i tifosi sono incredibili: ho sempre dato il massimo grazie a loro, al mister, al suo staff e alla squadra".

Cosa ti ha portato ad amare il calcio?

"La passione per il calcio arriva da mio padre. Lui mi ha allenato fino al 12-13 anni. Fino a 7 anni facevo il portiere e calciavo sempre nell'altra porta, poi lui ha deciso di mettermi dentro al campo. Il mio amore per questo sport è nato con lui".

Come ti prepari per le sfide? 

"L'allenamento e la concentrazione sono fondamentali, poi prima delle partite ascolto sempre un po' di musica per rilassarmi".

Legend nerazzurra: chi sfidi?

"Direi Sneijder: per il suo ruolo, la sua capacità di tiro e la sua visione di gioco. poi Ronaldo il Fenomeno, un giocatore incredibile"-

Chi sfidi in allenamento?

"Non c'è un compagno in particolare, dipende dall'allenamento. Abbiamo una squadra fortissima, è difficile scegliere…".

Da dove nasce il numero 20?

"Per me è un numero speciale, come lo è stato il ventesimo scudetto. Un traguardo bellissimo per il club e un trofeo speciale per me".

La Nazionale.

"Abbiamo giocato un buon Europeo, con una squadra giovane e un bello spirito. Abbiamo dato il massimo per arrivare ai quarti di finale e abbiamo reso contenta la nostra gente". 

La famiglia.

"Sono la mia vita, i miei bimbi mi regalano sempre qualcosa di speciale. Nei momenti difficili e in quelli belli, loro e mia moglie sono sempre con me".