Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / News
Cagliari, Nicola: "Senza il gol di Bisseck potevamo giocarcela, l'Inter ha un gioco consolidato"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 20:35News
di Bruno Cadelli
per Linterista.it
fonte dall'inviato a San Siro

Cagliari, Nicola: "Senza il gol di Bisseck potevamo giocarcela, l'Inter ha un gioco consolidato"

L’allenatore del Cagliari Davide Nicola fra qualche minuto interverrà in conferenza stampa dopo la sconfitta contro l’Inter che va a relegare i rossoblu al quindicesimo posto in classifica. Queste le sue parole nella sala stampa di San Siro.

Si aspettava così l'approccio timido nel primo tempo del Cagliari?

"Non abbiamo fatto male nel primo tempo, ma i primi venti minuti abbiamo sbagliato i tempi di aggressione. Come se non accettassimo di avere molto coraggio. l'Inter è un a squadra qualitativa che ha un gioco posizionale collaudato. Noi volevamo giocarci la partita ma dopo l'uno a zero abbiano avuto una grossa occasione e potevamo creare apprensione ad una grande squadra. Nel secondo tempo la squadra se l'è giocata a viso aperto. Senza il gran gol di Bisseck e il salvataggio sulla linea forse sul 3-2 avremmo potuto creare problemi".

Cosa le dà la prestazione del secondo tempo per la lotta salvezza?

"Non faccio tabelle e calcolo di punti per la salvezza. Noi facciamo la nostra corsa, sarà dura fino alla fine. Quando giochiamo così lavoriamo meglio e con più entusiasmo. Alcune partite nascono sporche. Oggi abbiamo la convinzione che c'è da migliorare qualcosa ma c'è anche molto di buono. Contro l'Inter però paghi molto".

Possiamo intitolare la partita come l'occasione mancata? Luperto? 

"Ci sono tanti giocatori da recuperare. Abbiamo bisogno di dosare le energie, dobbiamo cercare di non trovarci senza giocatori importanti. Luperto ha giocato tantissimi minuti. Ora affrontiamo un'altra squadra molto molto forte. Statisticamente non è facile venire a fare punti qua. Oggi per 65 minuti ci è piaciuto giocare, dobbiamo mettere a posto la determinazione e avere più coraggio. L'Inter accelera e rallenta, gioca settanta partite l'anno e riesce ancche a rifiatare in maniera intelligente".