
Marotta: "Lottare per tutto è nel DNA dell'Inter. Il Mondiale presenterà una sfida inedita"
Nel suo intervento ai microfoni di DAZN, il presidente e ad nerazzurro Giuseppe Marotta presenta in esclusiva il Mondiale per Club e commenta così la partecipazione dell'Inter: "Sicuramente è un sentimento di emozione e orgoglio. Arrivare qua significa aver superato tanti nostri competitor; siamo qua in forza di un ranking superiore ad altre squadre ed è una grande soddisfazione".
Come ci arriva l'Inter?
"Difficile fare delle previsioni, perché questo torneo si disputa a cavallo di due stagioni, una logorante che è quella che sta per chiudersi e quella che arriverà. Questa è una situazione nuova e da studiare, ma le motivazioni non verranno mai meno; se le gambe gireranno di pari passo con le motivazioni potremmo toglierci delle soddisfazioni".
Al Mondiale per Club si affronteranno avversarie inedite.
"Questo è il bello del calcio: l'incognita, le cose imprevedibili fanno parte di questo mondo. Difficile fare pronostici, ci sono squadre più forti dell'Inter ma ce la giocheremo fino in fondo. I nostri tecnici stanno lavorando per questo, manca qualche mese. Purtroppo siamo concentrati su impegni e nazionali di assoluto prestigio, ma avremo anche la possibilità di concentrarci su quelli che saranno gli impegni futuri".
Inter in corsa per quattro competizioni.
"Questo è nel DNA del club. Dobbiamo partecipare ai nostri eventi puntando a raggiungere il massimo. Dobbiamo essere ambiziosi quindi vogliamo provare assolutamente a vincere".







