Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / News
Borussia Dortmund, Kovac certo: "Bayern con la testa a Milano, per ribaltare l'Inter"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 11 aprile 2025, 16:52News
di Yvonne Alessandro
per Linterista.it

Borussia Dortmund, Kovac certo: "Bayern con la testa a Milano, per ribaltare l'Inter"

Dopo due vittorie di fila in Bundesliga, il Bayern Monaco non intende compiere passi falsi proprio nel Der Klassiker contro il Borussia Dortmund, a maggior ragione detenendo la leadership della classifica e dopo lo smacco in Champions League contro l'Inter. Eppure l'allenatore dei gialloneri, Niko Kovac, crede che il ko per 2-1 subito in casa dai bavaresi abbia stravolto le priorità degli avversari, come ha fatto ampiamente chiarire alla vigilia del super match in conferenza stampa.

"Il Bayern Monaco ha il difficile compito di ribaltare la situazione a Milano (contro l'Inter il 16 aprile, ndr) - ha esordito Kovac -. Sicuramente avranno già un po’ la testa lì. Dobbiamo cercare di approfittarne", ha ammesso il tecnico del BVB. "Tutti sanno che il Bayern Monaco è la squadra con il maggior possesso palla in Bundesliga, ciò significa che dobbiamo essere pronti a correre molto e fare tanti scatti per chiudere le linee di passaggio".

La richiesta per domani ai suoi giocatori però è chiara di fronte al Bayern: "Venga sfruttato al massimo ogni momento in cui abbiamo il possesso del pallone. Serve coraggio da parte di tutti, tutti devono volere il pallone per andare in avanti. Dobbiamo lavorare duramente e sfruttare senza pietà le occasioni che ci offre il Bayern Monaco".