Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / News
Biraghi: "Ho perso quattro finali, una con l'Inter. Coi nerazzurri ho vissuto un sogno"
venerdì 11 aprile 2025, 17:00News
di Marco Corradi
per Linterista.it

Biraghi: "Ho perso quattro finali, una con l'Inter. Coi nerazzurri ho vissuto un sogno"

Cristiano Biraghi è uno dei nuovi volti del Torino e, ai microfoni di Tuttosport, si racconta partendo dai suoi inizi in maglia interista: "Fin da piccolo vivevo per il pallone. Quand’ero nelle giovanili dell’Inter capitava che mi facessero fare il raccattapalle e per me era un sogno vedere da vicino quei campioni. A 17 anni mi allenavo spesso con la prima squadra, c’era Mourinho".

Con l’Inter hai vinto, Firenze è nel tuo cuore. Ma adesso c’è Torino e il Torino: ci saranno anche nella prossima stagione?

"Sono uno che ha bisogno di concentrarsi totalmente su quello che fa. E quindi io adesso penso al campo, alle partite, a questo campionato. Poi è ovvio che con mia moglie affrontiamo le questioni pratiche, tipo le scuole per le bambine. Però dico questo: al Toro sto benissimo e credo che si veda".

Con l’Inter hai vinto un Mondiale, una Supercoppa e una Coppa Italia: se ripensi a quando hai cominciato, ti vedevi con più trofei?

"Io ho perso le ultime quattro finali europee: una con l’Inter e tre con la Fiorentina. È chiaro che dispiace quando arrivi così vicino a un’impresa e non la realizzi. Ma è anche vero che in finale uno vince e uno perde per forza, magari perché sono più bravi gli altri o perché non rendi come speravi. Non ho rimpianti, no".