Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / News
"La gente volava troppo quando eravamo primi": Napoli, Lobotka predica calmaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 27 marzo 2025, 12:12News
di Daniele Najjar
per Linterista.it

"La gente volava troppo quando eravamo primi": Napoli, Lobotka predica calma

Il centrocampista del Napoli Stanislav Lobotka, ha rilasciato una intervista ai microfoni di DAZN, nel corso della quale ha parlato anche dell'impatto avuto da Conte sugli azzurri e della lotta Scudetto.

Ecco le sue parole: "Cos'ha cambiato Conte? Penso la mentalità e poi la fase difensiva. Difendevo anche prima, ma adesso lui mostra meglio come fare, come cambiare gioco, devo giocare più avanti. Anche quando ricevo la palla, so quello che devo fare prima. Prima che arrivasse già sapevo fosse un grande allenatore. Lo avevo già sentito da Skriniar, quando lui era all'Inter: i suoi allenamenti sono molto duri. Mi ha dato molte cose, sulla mentalità, come migliorare al livello successivo. Perché prima pensavo che un certo tipo di cose non potessi farle. Dal primo giorno ho sentito che non era un allenatore come gli altri, si percepiva subito la sua personalità. 'Ok è il miglior allenatore che potessimo scegliere', ho pensato al primo allenamento. Ho subito iniziato a capire, 'Wow, sarà tosta questa stagione', ma lui ovunque è andato ha vinto campionato o altri titoli. So che che è difficile, ma lui può portarmi a un altro livello sia dentro che fuori dal campo".

Vincerete lo scudetto?
"C'è ancora l'Atalanta, c'è l'Inter. Giocano bene, loro. Noi possiamo solo spingere in allenamento e dare tutto in campo. Voglio davvero vincere, ma a volte la gente, quando eravamo primi, volava già troppo. Non è così facile vincere lo scudetto come uno pensa".