
Thuram-Lautaro non è la coppia migliore: prima Retegui-Lookman, per gol e punti presi
Con l'avvicinamento di Atalanta-Inter, Tuttosport pone l'accento sulle macchine da gol della Serie A e porta alla luce dei dati interessanti circa la mole di reti realizzate dalla coppia di attaccanti di Gasperini e Inzaghi: Mateo Retegui è primo nella classifica marcatori a quota 22, Marcus Thuram e Ademola Lookman terzi a quota 13, insegue Lautaro Martinez quinto con 10 reti.
Risultato? I numeri dicono che è meglio la coppia della Dea rispetto a quella dell'Inter: "Retegui-Lookman si assestano a quota 35, la “ThuLa” a 23. Due tandem rispettivamente primi in Serie A, mentre alle loro spalle ci sono Kean-Gudmundsson a 20 (15+5), Lucca-Thauvin 18 (10+8) e Castellanos-Zaccagni 17 (9-8) a completare la top five".
Caso che si conferma anche tenendo presente tutte le competizioni disputate (Champions, Supercoppa, Coppa Italia e Champions): "Retegui sale a 25 e Lookman a 18, per un totale di 43; Thuram passa a 16 e Lautaro a 17, somma 33", si legge sul quotidiano torinese.
E in termini di redditività, unendo punti conquistati tra campionato, Champions e con tre punti in caso di successo in altre coppe, "si evince come l’Atalanta abbia collezionato in tutto 76 punti, 31 dei quali portati da gol decisivi dei due attaccanti (19 Retegui, 12 Lookman), ovvero il 40.7%. L’Inter di punti ne ha accumulati 89, 29 prodotti da Thuram (10) e Lautaro (9) per una percentuale del 32.6%".







