
Reja: "Il Napoli se la giocherà fino alla fine, Inter non imbattibile"
L’ex allenatore del Napoli, Edoardo Reja, ha analizzato la lotta Scudetto ai microfoni di Radio Kiss Kiss, all’indomani del big match tra Napoli e Inter, terminato 1-1. Secondo Reja, la squadra di Antonio Conte ha tutte le carte in regola per giocarsela fino alla fine e restare in corsa per il titolo.
"Il Napoli se la giocherà fino alla fine, è una delle candidate alla vittoria finale. L’Inter non è lo spauracchio che si pensava. I nerazzurri non hanno fatto un tiro in porta, mentre il Napoli ha dimostrato di essere in una condizione fisica e mentale superiore. Il calendario dell’Inter è fittissimo e giocare così tanto alla lunga può creare problemi", ha dichiarato Reja, sottolineando la crescita degli azzurri.
Il tecnico friulano ha poi evidenziato come, nonostante il pareggio, la situazione in classifica non sia cambiata: "Non è cambiato nulla rispetto alla scorsa settimana, il campionato è ancora apertissimo. Il Napoli ha fiducia e sa che può competere fino alla fine."
Reja ha poi elogiato il lavoro di Antonio Conte, ritenendolo un elemento fondamentale per le ambizioni del Napoli:
"Conte è una garanzia. Dal punto di vista mentale ha trasmesso una mentalità vincente alla squadra. Ha detto ‘se vogliamo possiamo’ in conferenza stampa e sono d’accordo con lui: il Napoli ha tutto per puntare in alto."
Infine, un commento sul reparto offensivo e sull’importanza di Romelu Lukaku:
"In attacco il Napoli non riesce ancora a concretizzare del tutto il lavoro che fa, ma con il rientro di Neres potrebbe avere qualche soluzione in più. Lukaku? È indispensabile per il suo modo di giocare: tiene su la palla, fa assist, si sacrifica per la squadra. Se il Napoli continua così, la quarta stella può diventare un obiettivo concreto."







