Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Podcast
Valentini: "Corazzata Inter, il passo falso inaspettato di Firenze ha dato una bella scossa"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 13:23Podcast
di Marco Pieracci
per Linterista.it

Valentini: "Corazzata Inter, il passo falso inaspettato di Firenze ha dato una bella scossa"

tmwradio
Editoriale con Antonello Valentini, intervistato da Vincenzo Marangio
00:00
/
00:00

Nel consueto appuntamento con L'Editoriale, sulle frequenze di TMW Radio, l'ex dirigente della FIGC Antonello Valentini ha detto la sua sull'Inter: “L’organico a disposizione di Inzaghi è di sicuro affidamento. Il passo falso inaspettato di Firenze ha dato una scossa, perché al di là dei demeriti della Fiorentina a San Siro, l’Inter ha dimostrato di essere una corazzata. Ora possono tirare il fiato dopo aver passato il girone di Champions tra le prime. L’Inter ha tutte le carte per giocarsi la volata con il Napoli tra Marzo e Aprile”.

Il Napoli intanto perde Neres per infortunio. Il mercato invernale rischia di penalizzare il cammino degli azzurri?

“Rischia di penalizzarlo, e mi meraviglio che Conte non abbia battuto più di tanto i pugni sulla scrivania. La cessione giusta di Kvaratskhelia doveva lasciar intendere qualcosa di più in entrata. Ora il Napoli ha un po’ il fiato corto in panchina, anche perché le alternative non sono all’altezza dei titolari”.

Purtroppo poi non si può non dedicare una finestra agli insulti razzisti a Kean.

“Sono indignato perché andiamo ancora avanti con questi insulti razzisti. Non so cosa altro si possa fare, forse dovrebbero essere più gli uomini di campo che alle prime avvisaglie dovrebbero fermare la partita. Sono stufo di questi problemi, perché ne parliamo con tutti i buoni propositi, ma alla fine si predica bene e si razzola male. Ora mi sovviene che l’altro giorno Ranieri ha fermato la squadra a Venezia perché un giocatore avversario era finito per terra, nonostante i calciatori della Roma volessero continuare. Sono esempi da esaltare nel nostro calcio, per fortuna esistono dei fari di questo genere”.