Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Primo piano
Il Milan chiuso e attento punge l'Inter allo scadere: Reijnders firma il vantaggio, 1-0 al 45'TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 18:51Primo piano
di Marco Lavatelli
per Linterista.it

Il Milan chiuso e attento punge l'Inter allo scadere: Reijnders firma il vantaggio, 1-0 al 45'

Un derby bloccato nel risultato e anche nelle grandi occasioni da gol, fino a pochi secondi dal 45'. Poi Reijnders segna la rete del vantaggio: il Milan chiude il primo tempo in vantaggio 1-0.

Milan con Walker dal 1', Inter: c'è Calhanoglu

Le squadre si presentano al terzo derby stagionale con diverse novità: nel Milan il debutto da titolare di Walker, alla prima assoluta con la maglia rossonera, nell'Inter il rientro di Calhanoglu in regia. Il turco non giocava dalla finale di Supercoppa: un ritorno fondamentale per la squadra di Inzaghi, ma sarà proprio lui a perdere il pallone da cui nascerà il gol di Reijnders.

Lautaro per Dimarco, ma il Toro parte in fuorigioco

L'Inter aggredisce subito il Milan e al 7' trova anche il gol del vantaggio con Dimarco, ma Lautaro - che gli aveva servito l'assist a porta vuota - parte troppo presto sul servizio di Barella in profondità. Posizione di partenza di fuorigioco del Toro e risultato che resta sullo 0-0. Nei primi minuti nè Milan nè Inter provano davvero ad affondare.

Ritmi lenti a San Siro, il derby si sblocca al 45'

Il giro palla dell'Inter non trova continuità dal punto di vista della velocità, anche quando può ripartire la squadra nerazzurra non accelera. Di fronte c'è un Milan più attento a chiudere gli spazi dietro che a fare male in avanti. Al 33' gol di Lautaro, ma Barella - come gli capita più volte nel 1° tempo - parte in netto fuorigioco. 

Dopo la prima mezzora Thuram e Lautaro trovano più spazi ma manca la giusta cattiveria, insieme ad un po' di precisione (soprattutto il Toro, due volte). Anche il Milan si fa vedere con il tiro di Reijnders che costringe Sommer ad una bella parata sul primo palo. E' l'olandese a segnare l'1-0 quasi allo scadere dei 45' regolamentari: brutta palla persa da Calhanoglu a centrocampo e parte il contropiede del Milan, cross basso di Leao che Sommer intercetta ma non riesce a bloccare. Sulla respinta Reijnders arriva prima dei difensori dell'Inter e la sblocca.