Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / News
Quattro giornate per nulla banali prima della super sfida Napoli-InterTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 27 gennaio 2025, 14:22News
di Marta Bonfiglio
per Linterista.it

Quattro giornate per nulla banali prima della super sfida Napoli-Inter

Il giornalista Matteo Dotto, nel suo commento per SportMediaset, ha posto l'attenzione sul calendario che attende Napoli e Inter prima dello scontro diretto: "Il calendario non ha ancora date certe, ma la sfida scudetto Napoli-Inter si giocherà al Maradona giusto tra un mesetto, nel weekend di domenica 2 marzo.

Al netto del recupero “con data da destinarsi” di quel (tanto) che resta di Fiorentina-Inter, ci separano 4 giornate per nulla banali. Il Napoli domenica sera va all’Olimpico contro la Roma, poi ci sono Napoli-Udinese, un’altra trasferta romana in casa della Lazio e Como-Napoli. L’Inter domenica prossima ha il derby, poi la Fiorentina in casa, la Juventus fuori e il Genoa ancora a San Siro. Per ora “potenzialmente” appaiate in testa alla classifica in attesa che si completi la gara sospesa per il malore di Edoardo Bove, il faccia a faccia a distanza tra Napoli e Inter vede al momento in vantaggio i nerazzurri 3-1.

L’Inter di Inzaghi ha infatti il miglior attacco (54 gol, il top del campionato, contro i 35 del Napoli), una miglior differenza reti (+36 contro +22) e il miglior cannoniere (Thuram a quota 13 ha davanti solo Retegui; Lukaku è a 9). L’unica voce che sorride alla squadra di Conte è la difesa: 15 reti incassate dal Napoli (il top del campionato), 18 quelle subìte dall’Inter".