Venezia, Idzes sul duello con Lautaro: "Stimolante per me sfidarlo"
Il difensore del Venezia, Jay Idzes., ha parlato in conferenza stampa al termine della sfida persa dai veneti contro l'Inter. Queste le sue parole riprese da TuttoMercatoWeb.
Grande leadership da parte tua. Cosa portate di positivo a casa?
"Abbiamo giocato una buona partita, ma alla fine in A quando hai 1-2 chance e non le concretizzi questo fa la differenza. Sappiamo dove dobbiamo migliorare, ora abbiamo partite molto importanti davanti come Parma e Verona, dobbiamo continuare a lavorare".
Sei molto eclettico, sai fare tutti i ruoli della difesa. Prima di questa stagione eri cosciente di poter ricoprire tutti i ruoli in difesa?
"Penso di essere un giocatore che può ricoprire più ruoli sì. Ci sono tante assenze e questo ha influito, non è importante il mio ruolo, ma il fatto di essere utile alla squadra. Nessuno è più importante della squadra e ne sono consapevole".
Ti senti un leader all'interno di questa squadra? Soprattutto con l'assenza di Svoboda.
"Abbiamo molti leader in questa squadra, Svoboda è fra questi, abbiamo un bel mix di giocatori più giovani ed altri più esperti come Pohjanpalo e Zampano. Non sono l'unico ad avere più esperienza e l'importante è il gruppo che abbiamo".
Lautaro è l'attaccante più forte che hai incontrato?
"Tutte le squadre in Serie A hanno giocatori molto forti, ogni settimana devo affrontare giocatori fortissimi ed è per me una sfida. Oggi ho dovuto affrontare giocatori come Lautaro, Taremi, Thuram, Arnautovic. E' bello confrontarmi con giocatori così, cerco di godermi la cosa dando il massimo".