Albertini: "Thuram mancherà tantissimo. Ma l'Inter non sbaglia mai approccio"
Nel suo intervento ai microfoni della Gazzetta dello Sport, l'ex rossonero Demetrio Albertini commenta così le assenze della Supercoppa Italiana: "Credo che ci perda più l’Inter perché Thuram in questa prima parte di stagione è stato una certezza sia sotto il profilo del rendimento complessivo sia dei numeri (13 reti, 4 assist e 2 rigori conquistati, ndr). Leao, invece, per il Milan ha alternato prestazioni deludenti ad altre nelle quali è stato decisivo. Gli manca la continuità e non sai mai se avrai il miglior Leao oppure un giocatore meno decisivo".
Cosa hanno detto le due semifinali di Riyad?
"Inter-Atalanta è stata un bell’incontro. La formazione di Gasperini ha confermato di soffrire l’Inter che è una squadra di alto livello, straordinaria nella consapevolezza della sua forza. Difficile che gli uomini di Inzaghi sbaglino un approccio o regalino qualcosa agli avversari".
E Juventus-Milan?
"Il Milan ha sofferto tanto in un primo tempo nel quale non ha creato pericolosi, ma Conceiçao è stato bravo a cambiare l’andamento della sfida con le sue mosse all’intervallo e nella ripresa. I rossoneri hanno meritato di vincere".