In Spagna incoronano Sommer: "Mai avuto i giusti riflettori, ma è uno dei migliori portieri al mondo"
"Il guardiano dell'Inter che le grandi hanno sempre avuto fuori dai radar". Il quotidiano spagnolo AS comincia così il suo focus su Yann Sommer, che ha mantenuto la porta inviolata in 14 delle 23 partite giocate dalla squadra nerazzurra in tutte le competizioni. I numeri difensivi dell'Inter negli ultimi mesi sono di grande rilievo ed il merito è anche dello svizzero.
"Sommer è uno dei migliori portieri del mondo, ma per quasi tutta la carriera non ha mai avuto grandi attenzioni su di sè. L'Inter è solida in difesa ed è soprattutto merito di Sommer. Lo svizzero è uno dei migliori nella sua posizione: questa stagione ha il 61% di porte inviolate. A 36 anni è nel miglior momento della sua carriera, qualcosa di impensabile solo due anni fa quando nessun top club voleva acquistarlo.
Per 9 anni nessuno ha bussato alla porta del Monchengladbach per lui, il Bayern lo prese come sostituto di Neuer e il livello che ha mostrato nell'anno e mezzo in Baviera è servito a convincere l'Inter a prenderlo. Negli appuntamenti importanti c'è sempre. Il suo contratto con l'Inter termina nel 2026, ora sono poche le squadre che non si affiderebbero a lui".