Man City sempre più a picco, Guardiola afflitto: "Subiamo gol al primo tiro che arriva..."
Rivolto allo specchio, nemmeno il Manchester City riuscirebbe a riconoscere il proprio volto. Segnato e avvilito dagli ultimi due mesi circa di risultati deludenti e una classifica, quella di Premier League, sempre più compromessa e una vetta che può intraverdersi solo col binocolo (distante 11 punti). Ad aggravare ulteriormente le cose l'1-1 di oggi con l'Everton ad Etihad Stadium, del quale Pep Guardiola ha parlato così ai microfoni di Amazon Prime.
"Abbiamo giocato davvero bene, ma siamo in un periodo in cui succede proprio questo: creiamo, ma concediamo (gol, ndr) al primo tiro che arriva. Però sì, dobbiamo continuare così. La prestazione contro quella squadra è stata davvero buona, sia in fase offensiva che difensiva. Abbiamo tirato molto dentro l'area, ma purtroppo non siamo riusciti a ottenere il risultato che volevamo".
Sulla prossima partita contro il Leicester, in programma il 29 dicembre: "Ora è il momento di recuperare e andare lì con la migliore mentalità possibile. Questo è ciò che dobbiamo fare", la chiosa.