Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / News
L'Equipe: "Il 3-5-2 all'Inter marchio di fabbrica di Conte, Inzaghi ha rivisitato la ricetta"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 2 gennaio 2025, 13:12News
di Yvonne Alessandro
per Linterista.it

L'Equipe: "Il 3-5-2 all'Inter marchio di fabbrica di Conte, Inzaghi ha rivisitato la ricetta"

Momento di riflessione de L'Equipe riguardo l'evoluzione avuta dall'Inter a partire dall'incarico assegnato ad Antonio Conte nel 2019, con il ritrovato scudetto due anni a seguire e la fine del regno della Juventus in campionato: "Rendiamo a Antonio Conte ciò che gli spetta: il 3-5-2 che è il marchio di fabbrica dell'Inter, è suo. Tra il 2019 e il 2021, è con questo schema che l'attuale allenatore del Napoli ha portato i nerazzurri in finale di Europa League (2020) e poi allo Scudetto (2021)", ha ricordato le origini del successo il quotidiano francese.

Precisando invece la svolta sensazionale data dall'attuale tecnico nerazzurro: "Simone Inzaghi, dal canto suo, è riuscito a costruire su queste solide fondamenta, pur rivisitando la ricetta. L'Inter di Conte aveva qualcosa di robotico - si legge -, mentre quella di Inzaghi, campione d'Italia in carica e finalista della Champions League 2023, si affida maggiormente all'interpretazione libera dei giocatori".

Un esempio? L'immagine di campo di un difensore del terzetto della retroguardia nerazzurra: "Il difensore centrale Alessandro Bastoni si ritrova, ad esempio, regolarmente a fare il ruolo di esterno sinistro, di centrocampista centrale e addirittura di attaccante".